giovedì 3 ottobre 2013
Essendo io Segretario di un circolo di Legambiente (circolo PERLA BLU di Cologna Veneta -VR-), voglio pubblicare sul mio blog la lettera che Legambiente ha inviato a tutti i suoi circoli relativamente alla immane tragedia avvenuta oggi al largo di Lampedusa, che ha visto la morte di quasi 100 migranti (e con 250 dispersi...). Ecco la lettera.
"Siamo tutti profondamente addolorati per l'immane tragedia che si è consumata a Lampedusa, con la morte di decine di migranti in viaggio verso il nostro Paese nella speranza di sfuggire a una vita di stenti.
Il sindaco di Lampedusa, la nostra amica Giusi Nicolini, ha dichiarato il lutto cittadino. Aderiamo anche noi, in un gesto di cordoglio e solidarietà, listando a lutto i nostri siti internet, le nostre pagine facebook, i profili twitter, le nostre bandiere esposte nelle nostre sedi.
Chiediamo anche che il governo dichiari il lutto nazionale. Se avete un account su twitter vi chiediamo di inoltrare il nostro appello a Enrico Letta (a questo link https://twitter.com/Legambiente/status/385756022704316416) ai vostri contatti.
Grazie, di cuore.
Rossella Muroni
Direttore Generale Legambiente".
Mi unisco al cordoglio, perché ciò non possa più succedere: e anche qui la politica deve assumersi le sue colpe.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento