giovedì 20 novembre 2014
La DOGGY BAG è un servizio nato dall'idea delle imprenditrici Francesca De Bernardi ed Elisabetta Bertoldi, accomunate da una grande passione per gli animali ed un costante impegno verso le persone meno fortunate di loro, le quali hanno costituito LU S.r.l., società distributrice in esclusiva di Doggy-Bag. Con doggy bag si intende un contenitore, a volte di fortuna, utilizzato per portare a casa il cibo avanzato durante il proprio pasto al ristorante. Tale consuetudine è ormai prassi comune negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni, ma qui in Italia tale concetto è poco conosciuto, e una simile richiesta genera ancora una sorta di imbarazzo culturale. Per approfondimenti http://www.doggy-bag.it/.
Proprio al fatto che sta prendendo sempre più piede in Italia, ne ha scritto un articolo Irene Maria Scalise, intitolato “Mi porto a casa gli avanzi della cena: così la doggy bag conquista l'Italia”, pubblicato sul quotidiano la Repubblica del 18 novembre 2014 e che potete leggere al link http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/11/18/mi-porto-a-casa-gli-avanzi-della-cena-cosi-la-doggy-bag-conquista-litalia3525.html.
I dati dicono che un italiano su tre quando esce dal ristorante non ha problemi a portarsi a casa gli avanzi. Oggi ci sono ben 82 ristoranti che offrono la doggy bag in Lombardia (di cui 47 nella sola Milano), ma sono quasi assenti nelle altre Regioni (pensate che nel vicino Veneto ce n'è solo uno!!! Questione di mentalità probabilmente...).
NON BISOGNA VERGOGNARSI DI COMBATTERE GLI SPRECHI!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento