mercoledì 24 novembre 2010

FAI... SCUOLA!

Voglio diffondere la notizia di questo progetto che mi è arrivata oggi al mio indirizzo e-mail, iniziativa del FAI (Fondo Ambiente Italiano, http://www.fondoambiente.it). Ecco la notizia.

"Il FAI e la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM lanciano per l’anno scolastico 2010/2011 un nuovo importante progetto nazionale dedicato alla scuola secondaria di II grado: la prima edizione del “Torneo del paesaggio”, un’iniziativa che gode del patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e del Comitato Italia 150 e che si propone di sensibilizzare i giovani allo straordinario patrimonio italiano. Il “Torneo del paesaggio” nasce dalla forte convinzione di FAI e IULM che l’educazione alla conoscenza e alla tutela del paesaggio, la cui difesa è una priorità assoluta per entrambe le Istituzioni, sia di fondamentale importanza per i giovani. Per i vincitori sono in palio speciali premi: soggiorni culturali per le classi finaliste e inviti per prestigiosi concerti FAI per i docenti referenti. Le chiediamo, quindi, di aiutarci a diffondere il progetto: Le saremmo molto grati se il Suo portale, potesse ospitare il banner e/o la notizia. A nostra volta saremo lieti di ringraziare tutti coloro che ci avranno aiutato attivando un link sul nostro sito dedicato alle scuole. RingraziandoLa anticipatamente per ciò che potrà fare e augurandoci di averLa al nostro fianco in questa iniziativa, Le inviamo i nostri più cordiali saluti".

Questa è la notizia, che diffondo molto volentieri: anzi, se potete diffondetela anche voi, è importante per migliorare il mondo scolastico e per aiutare i nostri giovani a crescere meglio. Per avere maggiori informazioni sul progetto visitate il sito http://www.faiscuola.it, sezione "Torneo del paesaggio".

Nessun commento: