Grandinata di inaudita violenza su Bogotà!

“MI SENTO COME UNA SPUGNA IN UN POZZO PIENO DI CONOSCENZA, IN ATTESA DI ASSORBIRNE IL PIU' POSSIBILE”. Lo scrisse nel suo diario Valerio Daniel De Simoni, ragazzo australiano ambientalista, militante di Greenpeace, fotografo, filmaker e gran viaggiatore, morto nel 2011 a 24 anni in Malawi in un incidente stradale mentre stava raccogliendo fondi a favore di due villaggi africani e mentre stava diffondendo il suo messaggio ambientalista.
scritto da
Unknown
alle
2:31 PM
Etichette: Bogotà, Colombia, eventi meteo estremi, grandine, meteorologia, temporali
Ebbene sì, è arrivata Warblr, una APP in grado di riconoscere gli uccelli dal loro canto. Si tratta quindi di una sorta di Shazam (la APP utilizzata per riconoscere in pochi secondi i brani musicali ascoltati), solo che in questo caso l'APP catturerà il cinguettio di un eccello e in pochi secondi vi dirà di che uccello si tratta! Il progetto (che è stato messo in condivisione sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter) ha però bisogno di 50.000 dollari per essere realizzato: ad oggi ne sono stati raccolti poco meno di 20.000. Per informazioni http://www.warblr.net/.
3 commenti:
Pazzesco. Finchè non ci colpisce qualche catastrofe del genere, caro marco, non ci si rende conto della gravità della situazione...
...Io ero lì, e non è successo NIENTE del genere.
Per essere credibili e pretendere azioni serie bisogna dare informazioni VERE, non interpretazioni superficiali. C'è stato un forte temporale, una grandinata consistente, qualche vetro rotto, qualche capannone scoperchiato, un morto dovuto ad un crollo.
Il cambiamento di clima non si combatte con gli allarmismi ma con la scienza, la razionalità ed il coinvolgimento informato dell'opinione pubblica.
Pls, cfr i giornali colombiani quali http://www.eltiempo.com o El Espectador.
Saluti
Michele Lepora
Caro Michele,
la notizia è stata riportata dai più seri siti meteorologici italiani. Vuoi forse dirmi che la foto trovata è taroccata? Come giustifichi le decine di persone colpite da ipotermia rimaste chiuse nelle loro automobili circondate dal ghiaccio? E, sempre a proposito di cambiamento climatico, come giustifichi che nella stessa città (Bogotà) sia siano verificati due fenomeni meteo eccezionali (grandinata super sabato e tornado martedì!) a distanza di appena 3 giorni l'uno dall'altro?
Posta un commento